Lamantica Cultura è un’associazione nata a Brescia nell’estate 2015. Il nome è un invito al gioco del calembour, in cui riecheggiano lame antiche, la mantica, amanti e lamantini.
Prima espressione tangibile è l’attività microeditoriale, con il marchio Lamantica Edizioni. Caratteristiche delle nostre pubblicazioni il micro formato, la micro tiratura, il trans gender e la carta azzurra.
Dopo un avvio poetico, che rimane il fil rouge della sua identità editoriale, Lamantica ha toccato diversi generi letterari, dal teatro alla narrativa alla saggistica – brevi – senza incasellamenti di collane e linee di demarcazione editoriali.
Tra i filoni principali i contemporanei italiani, le traduzioni di classici del ‘900, le riedizioni di fuori catalogo.
I libri, in tiratura limitata e numerata, sono disponibili tramite contatto diretto con la Casa Editrice, oltre che a Brescia presso Libreria La Fenice, Serra Tarantola, Florville e Nuova Libreria Rinascita, alla Libreria Vantiniana di Rovato, presso Imperfetto Bottega di Chiari, alla Libreria del Convegno di Cremona, da Libreria Trame e Modo Infoshop di Bologna, al Tornalibro di Pisa, all’Amico Ritrovato di Genova, a Milano alla Libreria Gogol&Company e alla Libreria Internazionale Hoepli, alla Libreria Internazionale Luxemburg di Torino, alla libreria universitaria CLUF di Udne, da Wojtek Libreria di Pomigliano d’Arco (NA), a Bari alla Quintiliano e alla Millelibri, a Vienna presso Hartliebs Bücher.
Consulta la mappa delle librerie nella pagina “Contatti“.
Sfoglia in PDF il Catalogo Lamantica Edizioni